Nel derby della terza giornata di campionato, spostato al mercoledì post Giochi de le Porte, finisce 1-1 tra Gualdo Casacastalda ed Atletico Gualdo Fossato.
Nel primo tempo l’episodio chiave è l’espulsione del portiere dell’Atletico Pierotti al 16′, che stende poco fuori area il velocissimo Boaquil lanciato a rete in contropiede. Il Gualdo Casacastalda in superiorità numerica cerca il vantaggio, ma prima è bravo Franceschini a rispondere a Massei, poi un tiro di Guidubaldi finisce fuori di poco.
Nella ripresa dopo 3′ arriva subito il vantaggio del Gualdo Casacastalda: Rosi riceve palla sulla trequarti e con uno scavetto serve Boaquil che batte Franceschini in uscita. Rosi poi si mangia il gol del raddoppio a tu per tu con Franceschini, poi l’Atletico Gualdo Fossato alza i giri del motore e nonostante l’inferiorià numerica riesce a riprendere la partita. Prima è Boccolini, con una semirovesciata su azione da corner, a sfiorare la rete del pari. Il gol comunque arriva ad un quarto d’ora dalla fine con una grande azione personale del 2005 Montanari che riceve palla, la difende e poi da 25 metri lascia partire un tiro imparabile per Campana.
Finisce così 1-1 con un buon punto per entrambe le compagini. Per il Gualdo Casacastalda è il primo punto in campionato dopo due sconfitte, mentre l’Atletico Gualdo Fossato sale a quota 5 e rimane ancora imbattuto.