Pizzicata Basket Gualdo ko all’overtime contro Porto Sant’Elpidio

Arriva dopo un supplementare la sconfitta per la Pizzicata Basket Gualdo al PalaLuzi contro Porto Sant’Elpidio.

Una partita molto equilibrata, con i marchigiani che hanno condotto per la maggior parte dell’incontro salvo poi farsi riprendere nel terzo quarto. Nell’ultimo quarto il match è stato tiratissimo punto a punto, ed il tutto è sfociato poi nell’overtime che gli ospiti hanno vinto di due portando a casa la quarta vittoria consecutiva.

Nel primo quarto le percentuali al tiro sono già abbastanza alte, soprattutto da parte di Porto Sant’Elpidio che si conferma squadra con tanti realizzatori di livello. I marchigiani sono avanti di otto dopo dieci minuti (15-23). Nel secondo quarto la Pizzicata Gualdo riesce ad alzare i giri del proprio motore e va al riposo lungo con il vantaggio ospite dimezzato (35-39).

Nel terzo quarto l’attacco gualdese trova tanti canestri ed anche molti punti grazie a diversi viaggi dalla lunetta. Due triple di Rossi negli ultimi minuti della frazione scaldano il pubblico e i padroni di casa sono avanti di due a dieci minuti dalla fine (63-61). Nell’ultimo quarto si gioca punto a punto: Porto Sant’Elpidio ritorna avanti, poi dopo una serie di sorpassi e controsorpassi l’ultimo possesso ce l’ha Gualdo che però non riesce a trovare la via del canestro.

Con il risultato di 78-78 si va al supplementare, dove i marchigiani riescono a portarsi subito avanti di quel tanto che basta per non permettere ai gualdesi di ricucire lo svantaggio. I marchigiani sigillano poi la vittoria con alcuni viaggi dalla lunetta e vincono 90-88.

Per la Pizzicata Basket Gualdo si tratta della terza sconfitta di fila, un piccolo periodo di stanca dopo le sei vittorie di fila di inizio stagione. Ora subito testa al prossimo match di sabato 2 dicembre in casa di Giovane Pesaro.

Pizzicata Basket Gualdo – Porto Sant’Elpidio Basket 88-90 dts

Gualdo: Marini 7, Rossi 12, Monacelli 20, Gramaccia 9, Ardenti ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi, Reggiani, Uranga 24, Vukobrat 14, Argalia 2. All. Paleco

P.S.Elpidio: Olivieri ne, De Florio 5, Boffini 18, Torresi 9, Fabi 14, Lucero 9, Sagripanti 13, Stanzani 16, Alessandroni 2, Cimini 4. All. Domizioli

Parziali: 15-23, 20-16, 28-22, 15-17, 10-12.
Progressivi: 15-23, 35-39, 63-61, 78-78, 88-90.
Usciti per 5 falli: nessuno

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (9-11 febbraio)
Diverse partite di cartello in questo fine settimana per le società sportive...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *