Arriva la nona vittoria consecutiva in campionato per il Gualdo, che nell’anticipo del sabato al Luzi batte 2-1 la Don Bosco.
I ragazzi di mister Brunetti come da copione fanno la partita e collezionano diverse occasioni da gol soprattutto con Scassellati molto attivo sulla fascia destra. La partita viene però sbloccata da un calcio piazzato, al minuto 27′: palla tesa dalla trequarti di Monacelli e tocco vincente sotto porta di Vannozzi che vale l’1-0.
Il Gualdo rientra dagli spogliatoi dopo la pausa con l’obiettivo di chiudere il match e ci va vicino al 14′ quando un bel destro da fuori di Scassellati finisce sul palo dopo la deviazione del portiere ospite Calabrese. Il raddoppio arriva al 23′: dopo una azione insistita del Gualdo che arriva in area dalla sinistra, la difesa del Don Bosco libera male e la palla finisce sui piedi di Lugni, che con un destro di prima intenzione fa 2-0. Continua il magic moment del numero 10 del Gualdo, che segna la sua 14esima rete in campionato ed inoltre va a segno per la nona partita consecutiva.
La Don Bosco al 32′ riesce a riaprire il match con Bordoni, che dalla trequarti mancina si accentra e lascia partire una conclusione che si va ad insaccare clamorosamente sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti poi si rendono di nuovo pericolosi in ripartenza ed è provvidenziale il salvataggio di Vannozzi che mura una conclusione a botta sicura di un avversario. Proteste nell’occasione da parte dei gualdesi perchè gli ospiti hanno proseguito l’azione con un giocatore (Giacometti nell’occasione) a terra dopo uno scontro.
Nel finale Matarazzi ha l’occasione del 3-1 ma si fa ipnotizzare dal portiere, e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Il Gualdo rimane in vetta, sale a quota 27 portandosi a +4 sul San Sisto che sarà impegnato domani ed allungando la grande striscia di vittorie consecutive. E domenica prossima, proprio a San Sisto, ci sarà lo scontro diretto che chiuderà il 2023.