Arriva la seconda sconfitta consecutiva in campionato per l’Atletico Gualdo Fossato, che perde per 3-1 in casa dell’Arna seconda forza del campionato.
Nel match giocato sul campo sportivo di Pianello il risultato finale è bugiardo, in quanto i ragazzi di Passeri creano tanto ma faticano a finalizzare. L’Arna si dimostra squadra esperta e più concreta. Dopo un buon avvio di marca Atletico che si fa vedere soprattutto sulla fascia destra con Gasparri, l’Arna al primo tiro passa in vantaggio al 17′ con Boschetti. Passano una decina di minuti e al 28′ i padroni di casa raddoppiano con un inserimento di Hoxha, capocannoniere del girone con 10 reti.
Nella ripresa arrembaggio dell’AGF che ha una grande occasione per riaprire il match con Kromah che però spreca l’invito di Boccolini da ottima posizione. Dopo un’altra occasione sempre con Kromah ed un altro tiro da fuori area di Biscontini, l’Arna in contropiede chiude la partita al 29′ con El Maymouny. Il gol della bandiera dell’Atletico lo segna al 31′ Bartilotta, che converte in rete un tiro-cross di Gasparri. Ad un paio di minuti dalla fine Gasparri reclama per un rigore abbastanza netto non ravvisato dal direttore di gara che poteva riaprire il match nelle battute conclusive.
Finisce quindi 3-1 per l’Arna, con l’Atletico Gualdo Fossato ora settimo a quota 19 sempre a -4 dal quinto posto occupato dalla Rivo Subasio, che però oggi non è scesa in campo. Ultimo match dell’anno solare e del girone d’andata domenica prossima a Fossato contro la Superga 48, con l’obiettivo di tornare a vincere e di chiudere la prima parte di stagione a ridosso della zona playoff.