Il Gualdo pareggia a San Sisto e chiude il 2023 in vetta

Finisce 2-2 lo scontro diretto dell’undicesima giornata del campionato di Seconda Categoria tra Gualdo e San Sisto disputatosi nella frazione perugina.

I biancorossi accarezzano fino alla fine la decima vittoria consecutiva, salvo poi subire il pareggio nel recupero finale. Nel primo tempo il Gualdo parte subito forte e al minuto 9 passa in vantaggio grazie a Paoletti, che sfrutta un corto retropassaggio di un difensore del San Sisto e con un tocco di esterno batte il portiere in uscita. Un minuto dopo il San Sisto sfiora subito il pareggio con Cuomo, che approfitta di un errato disimpegno della difesa gualdese e batte Bocci in uscita, ma quasi sulla linea Giacometti rimedia all’errore precedente e salva un gol già fatto. Nel corso dei primi 45 minuti non succede altro di rilevante ed il Gualdo va al riposo in vantaggio.

Nella ripresa dopo 5′ ecco il pareggio dei locali, con Talarico che di testa insacca un calcio d’angolo battuto dalla sinistra approfittando di una errata fase difensiva gualdese. Al 14′ il Gualdo però rimette il naso avanti, con Paoletti che scatta in profondità, entra in area e si guadagna un calcio di rigore dopo un atterramento da parte di un difensore locale. Dal dischetto si presenta Lugni che insacca sotto la traversa e sigla così il 15esimo gol in campionato, allungando a dieci la sua striscia record di partite a segno consecutivamente. Al 27′ il Gualdo potrebbe chiuderla, ma è da applausi la parata di Bossi su colpo di testa a botta sicura di Ceccarelli. Il San Sisto si fa vedere poi al 29′ con una incornata di Battistoni parata in due tempi da Bocci. Poi arriva il forcing finale del San Sisto e gli sforzi dei perugini vengono premiati al 49′ dal gol di Baldacchini, che gira in rete di testa un calcio di punizione battuto dalla trequarti.

Dopo otto minuti di recupero il match finisce 2-2. Un pareggio sostanzialmente giusto che mantiene il Gualdo a +3 sul San Sisto e momentaneamente a +4 sul Ponte d’Assi che giocherà domani. Per i ragazzi di mister Brunetti si tratta del primo pareggio in campionato dopo nove vittorie di fila. Per la società nata soltanto sei mesi fa, il 2023 si chiude con la vetta della classifica e ciò non è di poco conto. Gualdo che tornerà in campo il 7 gennaio tra le mura amiche contro il Montemorcino.

TABELLINO SAN SISTO-GUALDO 2-2
SAN SISTO: Bossi, Sisani, Ranieri, Bartoccini, Talarico, Zucconi (23′ st Barlozzi), Belardi, Oliovecchio, Battistoni, Cuomo (39’st Baldacchini), Cortese (9’st Rocchi). A disp.: Gallea, Paradisi, Crippa, Pierucci, Checcarelli, Anastasi. All.Mirabelli
GUALDO: Bocci; Vannozzi, Bartocci, Ceccarelli, Giacometti (47’st Matarazzi); Farneti, Monacelli; Paoletti (39’st Codignoni), Lugni (44’st Nardi), Scassellati; Scaramucci (13’st Pantalissi). A disp.: Boccalini, Biagiotti, Anastasi, Scassellati, Gosta. All.Brunetti
MARCATORI: 9’pt Paoletti, 5’st Talarico, 14’st rig.Lugni, 49’st Baldacchini
ARBITRO: Andrea Isidori di Perugia

Di più da Redazione Gualdo Sport
Karakaci trascina l’Atletico Gualdo, pareggio contro il Pierantonio
Terzo pareggio per l’Atletico Gualdo che impatta 3 a 3 contro il...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *