Gualdo, ko in rimonta al novantesimo contro la Grifo Tezio

Dopo 11 risultati utili consecutivi (con 10 vittorie ed un pareggio) si arresta la corsa del Gualdo, che cade per 2-1 contro la Grifo Tezio nell’ultima giornata del girone di andata.

I gualdesi partono bene e dopo 5′ colpiscono un palo, poi però a salire in cattedra è il portiere Bocci che neutralizza un rigore fischiato per un fallo di mano. Nel primo tempo c’è spazio anche per un altro legno, stavolta colpito dai padroni di casa.
Nella ripresa il Gualdo riesce a sbloccare il match al 5′: sugli sviluppi di un calcio piazzato Vannozzi appoggia per Lugni, che è implacabile e segna così il suo 18esimo gol in 12 partite consecutive. Sembra mettersi in discesa il pomeriggio per i ragazzi di mister Brunetti, che si vedono anche annullare un gol a Vannozzi per un fuorigioco molto dubbio, ma nell’ultima parte di match i padroni di casa la ribaltano clamorosamente: al 24′ Marchesini firma il pareggio, mentre al novantesimo è Coulibaly ad approfittare di una disattenzione difensiva e a segnare il gol del definitivo 2-1 a favore della Grifo Tezio.

In attesa dei match di domani di San Sisto e Fontignano, che inseguono a tre punti di distanza, il Gualdo chiude il girone d’andata al primo posto a quota 31, con dieci vittorie, un pareggio e due sconfitte, arrivate nella prima e nell’ultima giornata. Domenica prossima subito il via al girone di ritorno con i gualdesi che saranno ospiti del Ponte d’Assi, che proprio nella gara inaugurale sconfisse 1-0 i biancorossi.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Basket Gualdo batte Umbertide al fotofinish
Al termine di una partita tirata e combattuta, il Basket Gualdo batte...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *