Colpaccio nel derby per il Gualdo Casacastalda, che al Comunale di Fossato vince per 1-0 contro l’Atletico Gualdo Fossato.
Il gol che decide il match arriva al 23′, quando Rogo commette una ingenuità in area e l’arbitro concede un rigore al Gualdo Casacastalda che viene realizzato dall’ex di turno Guidubaldi. Dopo il gol i ragazzi di Biribao si rendono pericolosi anche con una punizione di Barbetta che chiama ad un bell’intervento il portiere di casa Pierotti. Nella prima frazione l’Atletico Gualdo Fossato si fa vedere con un tiro da fuori di Biscontini e con una azione personale di Rogo fermato poi in angolo.
Nella ripresa l’Atletico Gualdo Fossato forza i ritmi per trovare il gol del pari. La prima occasione ce l’ha Boccolini, che ben imbeccato da Biscontini conclude fuori di poco. Nel finale invece a salire in cattedra è il portiere del Gualdo Casacastalda Campana, che compie due interventi salva risultato prima su Chioccolini e poi su Kromah.
L’Atletico Gualdo Fossato perde così la prima partita del 2024 dopo due vittorie di fila, mentre il Gualdo Casacastalda trova il primo successo dopo due pari e migliora ulteriormente la sua posizione in classifica. L’Atletico rimane a -4 dai playoff, mentre il Gualdo Casacastalda sale a quota 24 a -2 proprio dall’Atletico.
Nel prossimo turno l’Atletico Gualdo Fossato farà visita alla Virtus Foligno, mentre il Gualdo Casacastalda ospiterà la Julia Spello.