Continua il periodo no della Pizzicata Basket Gualdo, che incappa in un’altra sconfitta di misura al PalaLuzi contro San Marino.
Nel primo quarto Gualdo non riesce a trovare il giusto ritmo in attacco, a differenza degli ospiti che trovano ben 9 punti da Gamberini e chiudono avanti di 6 (11-17).
Nel secondo quarto a suonare la sveglia per i padroni di casa sono Monacelli, Marini e Vukobrat, la difesa alza i giri e al riposo lungo i biancorossi sono avanti 31-30.
Nel terzo quarto regna l’equilibrio, le squadre rimangono incollate e a dieci minuti dal termine il vantaggio dei gualdesi è di due lunghezze (49-47). Ma nell’ultimo parziale l’attacco della Pizzicata si inceppa e non trova le giuste misure, così San Marino piano piano torna avanti e grazie anche alle alte percentuali dalla lunetta porta a casa la vittoria col punteggio di 60-67.
Per la Pizzicata Basket Gualdo quarta sconfitta di fila e periodo difficile, con la classifica che ora vede i ragazzi di coach Paleco in bilico tra l’ultimo posto della zona playoff ed il primo di quella playout.
Ora è in programma un turno infrasettimanale, ma il match previsto in casa di Falconara è stato rinviato a mercoledì 31 gennaio. Sarà anche il prossimo match in ordine temporale per i gualdesi, che dovranno invertire la marcia per tornare ad essere la squadra ammirata nei primi mesi di campionato.
PIZZICATA BASKET GUALDO – PALL. TITANO 60-67
GUALDO: L. Marini 10, Rossi 5, Monacelli 19, F. Marini, Gramaccia 3, Ardenti, Manci, Tripodi, Reggiani 4, Uranga 5, Vukobrat 12, Argalia 2. All.: Paleco.
TITANO: Borello, Gamberini 20, Frigoli 5, Macina 12, Fusco 7, Dini 11, Pesaresi 12, Monticelli, Gasperoni, Barbieri. All.: Millina.
Parziali: 11-17, 31-30, 49-47, 60-67.