Partita pazza, quella andata in scena ieri al Luzi tra Gualdo Casacastalda e Julia Spello.
Il risultato finale di 4-4 ne è la testimonianza, ma il Gualdo Casacastalda recrimina per un rigore sbagliato e soprattutto per essere stato sopra di due reti fino al novantesimo. L’avvio di partita vede subito gli ospiti colpire una traversa con Mancinelli dopo pochi minuti, ma al 14′ il Gualdo Casacastalda si procura un calcio di rigore. Il portiere ospite Finauro però respinge il tiro di Guidubaldi. Al 28′ il primo vantaggio è opera della Julia Spello, con Barreca che mette in rete un cross proveniente dalla fascia dopo un liscio di un difensore gualdese. Lo stesso Barreca, al 35′, devia in rete un cross dal fondo ristabilendo così la parità, ma al 40′ è sempre lui a realizzare su rigore la rete del 2-1 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa il Gualdo Casacastalda domina letteralmente i primi venti minuti. Dopo 7′ Rosi direttamente da calcio piazzato trova il 2-2. Al 14′ è Favaro a trovare la deviazione giusta da corner per il 3-2, mentre al 20′, sempre da calcio d’angolo, Bouaquil fa 4-2 e sembra incanalare definitivamente il match sui binari giusti. Ma nel finale accade di tutto: al 47′ Gorgoni è il più lesto di tutti a siglare il 4-3 dopo una respinta di Campana, ed al 49′ Micieli trova il clamoroso 4-4.
Gualdo Casacastalda che continua il suo filotto di risultati utili consecutivi ma recrimina per tre punti sfumati proprio sul più bello. Nel prossimo match i ragazzi di Biribao saranno di scena sul campo dell’Arna quarto in classifica, per continuare ad inseguire un posto nei playoff oggi distante cinque punti.
GUALDO CASACASTALDA – JULIA SPELLO TORRE 4-4 (tabellino a cura di valleumbrasport.it)
GUALDO CASACASTALDA: Campana, A. Abdiji (34’ st K. Abdiji), Carocci, Favaro, Camilletti, Barbetta (1’ st Pecci), Pirone (39’ st Mesca), Parlanti, Bouaquil (43’ st Ferretti), Guidubaldi, Rosi (28’ st Allegrucci). A disp.: Fortini, Miccio, Gulino, Qehajaj. All.: Biribao.
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Gentili (28’ st Gorgoni), Mancinelli (35’ st Valecchi), Mingaroni (28’ st Peppoloni), Del Canto, Fuso, Cascini, Tazza, Falcinelli (21’ st Biccheri), Barreca, Roscini Vitali (16’ st Micieli). A disp.: Felicioni, Saveri, Filippucci, Sallaku. All.: Pascucci.
ARBITRO: Baha di Città di Castello.
MARCATORI: 28’ pt e 40’ pt rig. Barreca (JS), 35’ pt aut. Barreca, 7’st Rosi, 14’ st Favaro, 20’ st Bouaquil (G), 47’ st Gorgoni, 49’ st Micieli (JS).
NOTE: al 14’ pt Finauro (JS) para un rigore a Guidubaldi (G).

