Gualdo ripreso nel finale dal Fontignano: 1-1

Torna con un buon punto dal campo del Fontignano il Gualdo, che pareggia 1-1 nel big match della 16esima giornata.

C’è comunque rammarico poichè il pareggio dei padroni di casa è arrivato solamente al novantesimo, dopo che il Gualdo era passato in vantaggio ad inizio ripresa con un rigore trasformato dal solito Lugni, a segno per la quindicesima partita di fila con la rete numero ventidue del suo incredibile campionato.
Il Gualdo ha dovuto giocare tutto il secondo tempo in dieci a causa dell’espulsione di Paoletti a fine primo tempo, ma ha dimostrato di essere una squadra forte e di carattere. Il Fontignano, dal canto suo, nel forcing finale ha trovato il pareggio con un tiro da fuori di El Fadil.

Nel primo dopo 8′ Scassellati si rende subito pericoloso con un diagonale che termina fuori di poco. Il Fontignano si fa vedere solo al 36′ con una punizione dal limite di Moretti. Al 44′ il Gualdo protesta per un fallo in area su Farneti non rilevato dall’arbitro, che un minuto dopo espelle Paoletti per un intervento da dietro. Espulsione sembrata eccessiva, ma che costringe i biancorossi all’inferiorità numerica.

Nella ripresa ancora Scassellati dopo 2′ scalda i guanti di Costa, mentre al 7′ lo stesso attaccante gualdese si procura un penalty che Lugni realizza spiazzando Costa. Al 23′ è Bocci a compiere un bell’intervento su Veschini, mentre al 29′ Farneti colpisce una clamorosa traversa dopo un bello scambio con Scassellati. Si arriva così al 43′ con El Fadil che raccoglie dal limite una punizione smanacciata da Bocci e sigla il definitivo 1-1.

In classifica il Gualdo rimane in vetta a quota 38, a +2 sul Fontignano a quota 36. Vetta in coabitazione però con il San Sisto, che si trovava a -2 ma che ha vinto il suo match contro il Madonna Alta. A dieci giornate dal termine, quindi, la lotta per salire in Prima si fa sempre più serrata. Prossimo match del Gualdo domenica 11 febbraio, al Luzi, contro il San Giustino.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo Casacastalda spiega le ragioni del mancato cambio nome
Negli ultimi giorni il comunicato stampa congiunto sul settore giovanile, firmato dall’Angelo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *