Pizzicata Basket Gualdo, al PalaLuzi Perugia passa dopo un supplementare

Continua il momento no in casa Pizzicata Basket Gualdo.

I ragazzi di Paleco perdono al PalaLuzi il derby contro Perugia dopo 45 minuti, a causa di un supplementare giocatosi dopo che i quattro quarti erano terminati in parità.
Il primo quarto è incoraggiante da parte dei gualdesi, che chiudono avanti 15-11. Nel secondo quarto i perugini si rifanno sotto, e con un parziale negli ultimi minuti vanno al riposo avanti di sette lunghezze (25-32).

La partita rimane con basse percentuali anche nel terzo quarto, dove però i gualdesi rosicchiano qualche punto e si portano a -4 in vista dell’ultimo periodo (36-40). Nell’ultimo quarto però Perugia arriva anche al +8, la partita sembra finita ma a metà quarto una stoppata difensiva di Uranga permette all’argentino di entrare finalmente in partita e cambia anche l’inerzia del match. Grazie alla solita spinta dell’encomiabile pubblico gualdese, ai canestri di Monacelli e Marini ed anche a quelli del ritrovato Uranga, la Pizzicata torna in parità. Rossi ha la palla per vincerla a 3 secondi dalla fine ma il tiro viene sputato dal ferro e i tempi regolamentari finiscono 52-52.

Nell’overtime però sono di nuovo gli ospiti a rimettere il naso avanti. Gualdo perde per 5 falli prima Marini e nel finale anche Monacelli, si trova sotto di 3 a dieci secondi dalla fine palla in mano ma la tripla di Gramaccia si spegne sul ferro e con lei anche il possibile secondo supplementare. Perugia poi la chiude dalla lunetta e vince 58-63.

Pizzicata Basket Gualdo ora al decimo posto in classifica, a quattro punti dalla zona playoff. Giovedì è di nuovo tempo di scendere sul parquet per il turno infrasettimanale in casa del fanalino di coda Taurus Jesi. Una partita da vincere a tutti i costi per migliorare una classifica che comincia ad essere poco positiva.

Pizzicata Basket Gualdo – Perugia Basket 58-63 dts

Gualdo: Marini L. 11, Rossi 3, Monacelli 17, Marini F. ne, Gramaccia, Ardenti ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi ne, Uranga 17, Vukobrat 7, Argalia 3. All. Paleco

Perugia: Pennicchi 4, Lupattelli, Marconi 17, Righetti L. 5, Palazzoni 6, Burini 8, Righetti T. 5, Gauzzi ne, Ragni 3, Minieri 15, Gialli. All. Vispa

Parziali: 15-11, 10-21, 11-8, 16-12, 6-11.
Progressivi: 15-11, 25-32, 36-40, 52-52, 58-63.
Usciti per 5 falli: Marini L. e Monacelli (Gualdo)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Virtus Gualdo, prima sconfitta in campionato contro l’Angelo Barberini Flaminia
Arriva la prima sconfitta in campionato per la Virtus Gualdo nel girone...
Leggi di più