Pizzicata Basket Gualdo, al PalaLuzi Perugia passa dopo un supplementare

Continua il momento no in casa Pizzicata Basket Gualdo.

I ragazzi di Paleco perdono al PalaLuzi il derby contro Perugia dopo 45 minuti, a causa di un supplementare giocatosi dopo che i quattro quarti erano terminati in parità.
Il primo quarto è incoraggiante da parte dei gualdesi, che chiudono avanti 15-11. Nel secondo quarto i perugini si rifanno sotto, e con un parziale negli ultimi minuti vanno al riposo avanti di sette lunghezze (25-32).

La partita rimane con basse percentuali anche nel terzo quarto, dove però i gualdesi rosicchiano qualche punto e si portano a -4 in vista dell’ultimo periodo (36-40). Nell’ultimo quarto però Perugia arriva anche al +8, la partita sembra finita ma a metà quarto una stoppata difensiva di Uranga permette all’argentino di entrare finalmente in partita e cambia anche l’inerzia del match. Grazie alla solita spinta dell’encomiabile pubblico gualdese, ai canestri di Monacelli e Marini ed anche a quelli del ritrovato Uranga, la Pizzicata torna in parità. Rossi ha la palla per vincerla a 3 secondi dalla fine ma il tiro viene sputato dal ferro e i tempi regolamentari finiscono 52-52.

Nell’overtime però sono di nuovo gli ospiti a rimettere il naso avanti. Gualdo perde per 5 falli prima Marini e nel finale anche Monacelli, si trova sotto di 3 a dieci secondi dalla fine palla in mano ma la tripla di Gramaccia si spegne sul ferro e con lei anche il possibile secondo supplementare. Perugia poi la chiude dalla lunetta e vince 58-63.

Pizzicata Basket Gualdo ora al decimo posto in classifica, a quattro punti dalla zona playoff. Giovedì è di nuovo tempo di scendere sul parquet per il turno infrasettimanale in casa del fanalino di coda Taurus Jesi. Una partita da vincere a tutti i costi per migliorare una classifica che comincia ad essere poco positiva.

Pizzicata Basket Gualdo – Perugia Basket 58-63 dts

Gualdo: Marini L. 11, Rossi 3, Monacelli 17, Marini F. ne, Gramaccia, Ardenti ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi ne, Uranga 17, Vukobrat 7, Argalia 3. All. Paleco

Perugia: Pennicchi 4, Lupattelli, Marconi 17, Righetti L. 5, Palazzoni 6, Burini 8, Righetti T. 5, Gauzzi ne, Ragni 3, Minieri 15, Gialli. All. Vispa

Parziali: 15-11, 10-21, 11-8, 16-12, 6-11.
Progressivi: 15-11, 25-32, 36-40, 52-52, 58-63.
Usciti per 5 falli: Marini L. e Monacelli (Gualdo)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Memorial Iccio, tanti in campo per ricordare il grande mister
È stata una serata molto toccante quella di mercoledì 15 settembre, dove...
Leggi di più