La Pizzicata Basket Gualdo fa suo il derby con Assisi

Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Pizzicata Basket Gualdo, che al PalaLuzi si aggiudica il derby contro Assisi.

Una partita che ha visto Assisi comandare per tre quarti, ma che i gualdesi hanno avuto la forza di ribaltare nell’ultimo periodo risorgendo da uno svantaggio che sembrava definitivo.
I primi due quarti sono a punteggio basso, le difese hanno la meglio sugli attacchi: così Assisi, dopo aver chiuso avanti 9-11 il primo quarto, va al riposo sul 25-34 con una tripla sulla sirena. Nel terzo quarto Assisi trova ritmo con le triple e addirittura allunga fino al +13 a due minuti dalla fine. Paleco chiama timeout e al rientro la squadra è totalmente cambiata. Marini sale in cattedra e i gualdesi chiudono sotto 48-54 a dieci dal termine.

L’inerzia ormai è cambiata e con un parziale di 15-0 Gualdo si porta avanti nell’ultimo quarto. Il parziale si allunga fino al 20-2 che porta i biancorossi sopra di 5. Assisi prova a rientrare ma Marini è devastante in penetrazione e tutta la squadra in generale alza il livello anche in difesa.
La bomba di Rossi ad un minuto circa dalla fine manda i titoli di coda con un PalaLuzi infuocato che festeggia il ritorno alla vittoria casalinga per 73-63.

La Pizzicata sale a quota 22 punti e si riaffaccia verso la zona playoff, battendo una squadra che nelle ultime sette partite aveva perso solo contro Recanati. Domenica 25 trasferta proprio a Recanati per i gualdesi, che con le ultime due vittorie hanno riacquistato quella fiducia in se stessi che erano venuta un po’ meno negli ultimi tempi.

Pizzicata Basket Gualdo – Virtus Assisi 73-63
Gualdo: Marini L. 22, Rossi 8, Monacelli 11, Marini F. ne, Gramaccia 4, Ardenti ne, Moriconi, Tripodi 3, Bordicchia ne, Uranga 7, Vukobrat 16, Argalia 2. All. Paleco
Assisi: Santantonio, Pagano ne, Provvidenza M. 9, Anastasi J. 3, Provvidenza G. 21, Ouro Bagna 5, Genjac 16, Razzi 3, Zefi ne, Anastasi F. 6, Marroni ne, Ciancabilla ne. All. Piazza
Parziali: 9-11, 16-23, 23-20, 25-9.
Progressivi: 9-11, 25-34, 48-54, 73-63.
Usciti per 5 falli: Provvidenza G. (Assisi)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo, è di nuovo KO al Luzi
Neanche il cambio di allenatore sortisce gli effetti sperati, e per il...
Leggi di più
0 replies on “La Pizzicata Basket Gualdo fa suo il derby con Assisi”