Con una vittoria al cardiopalma arrivata nel supplementare, la Salus Gualdo batte Teramo e si mantiene in testa al campionato a due giornate dal termine della regular season.
Le gualdesi allenate da Lorenzo Monacelli vincono 46-45 in terra abruzzese e salgono così a quota 22 punti, alla pari in prima posizione con Pescara che nello scorso weekend ha battuto a domicilio Pesaro. Quando mancano tre giornate alla fine della regular season, la Salus Gualdo sta lottando per mantenere il primo posto in vista dei playoff: in caso di arrivo a pari punti con Pescara, le gualdesi sono avanti per la miglior differenza punti negli scontri diretti.
Sono rimasti tre match alla Salus: il primo è in programma sabato 16 marzo a Roseto degli Abruzzi contro la terza in classifica. Il 23 marzo nuova trasferta sul parquet di Pesaro per poi terminare la stagione regolare il 7 aprile al PalaLuzi contro Perugia.
Per questo finale di stagione, la Salus Gualdo potrà contare anche su un nuovo innesto. Dalla Halley Thunder Matelica, infatti, è arrivata Francesca Stronati, playo classe 1997. Francesca ha mosso i primi passi nel basket della sua città, fin da giovanissima. Ha poi giocato nel settore giovanile di Civitanova, con diverse presenze anche in A2, per poi tornare alla Thunder in serie B e A2.

