Pizzicata Basket Gualdo, colpaccio sul parquet di Osimo

Colpaccio esterno della Pizzicata Basket Gualdo, che si impone sul parquet di Osimo in casa della squadra seconda in classifica.

Nei primi due quarti l’inerzia del match è dalla parte dei padroni di casa, che chiudono avanti di 4 il primo quarto (19-15) per poi allungare sul +13 al riposo lungo (39-26). Al rientro dagli spogliatoi, però, i ragazzi di Paleco piano piano cominciano a rosicchiare il vantaggio degli osimani, tornando sotto la doppia cifra di svantaggio a dieci minuti dalla fine (57-49).
Nell’ultimo quarto, poi, arriva il ribaltone decisivo. Osimo in attacco si inceppa e segna solamente 4 punti in tutto il quarto, mentre Gualdo continua a rimanere con la testa nel match ed effettua il sorpasso, mantenendo poi il vantaggio sino alla sirena finale, col punteggio di 61-67.

Come successo domenica contro Pesaro diversi giocatori finiscono in doppia cifra: Marini guida la truppa con 18 punti, seguito da Monacelli con 15, Vukobrat con 11 e Rossi con 10. La Pizzicata Basket Gualdo certifica il suo momento di forma top: quarta vittoria di fila, sesta vittoria nelle ultime sette uscite. In classifica ora i gualdesi agganciano il sesto posto a quota 30 punti assieme a Perugia e Porto Sant’Elpidio, e domenica torneranno in campo per un altro match in trasferta, stavolta sul parquet di Foligno. I folignati sono noni, quindi appena fuori dai playoff, ma a soli due punti: il match è quindi di importanza cruciale in vista dei playoff, dato che mancano quattro giornate al termine della regular season.

Robur Osimo – Pizzicata Basket Gualdo 61-67

Osimo: Lasagna 3, Strappato, Carancini 3, Cardellini 9, David, Salamone 17, Pagliarecci 3, Tibs 13, Mittica, Ferraro ne, Dubois 13. All. Castracani

Gualdo: Marini L. 18, Rossi 10, Monacelli 15, Marini F. ne, Gramaccia 6, Ardenti ne, Moriconi ne, Tripodi, Bordicchia ne, Torlontano 2, Uranga 5, Vukobrat 11. All. Paleco

Parziali: 19-15, 20-11, 18-23, 4-18.
Progressivi: 19-15, 39-26, 57-49, 61-67.
Usciti per 5 falli: Tibs (Osimo); Torlontano (Gualdo)

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Nuova Pallavolo Gualdo vince ancora e rimane in vetta
Sa solo vincere la Nuova Pallavolo Gualdo nel campionato di Seconda Divisione...
Leggi di più