Salus Gualdo ko in casa dell’Olimpia Pesaro

Per la prima volta in stagione, la Salus Gualdo perde due partite di fila.

Dopo la sconfitta arrivata a Roseto degli Abruzzi, le ragazze di coach Monacelli escono sconfitte anche dal parquet dell’Olimpia Pesaro. Le pesaresi partono subito forte nel primo quarto sfruttando la grande serata di Canossini: 28 punti totali di cui 12 nei primi dieci minuti che terminano 17-12. Il vantaggio rimane invariato anche nel secondo quarto, con Gualdo che rimane sotto di cinque lunghezze al riposo lungo (29-24).

Nel terzo quarto Pesaro invece allunga, sfondando anche i dieci punti di vantaggio, con la Salus che riesce a recuperare qualcosa chiudendo sotto 47-38. Nell’ultimo quarto, però, le gualdesi non hanno la forza per riprendere il match, con Pesaro che alla fine vince di 13 punti, 64-51.

La Salus Gualdo rimane ancora al secondo posto con 2 punti di vantaggio su Roseto, che però ha due gare da recuperare. Le due squadre si lotteranno quindi il secondo e terzo posto in vista dei playoff, con Pescara che viaggia verso il primato. A seconda della posizione finale l’avversaria delle gualdesi sarà verosimilmente una tra Teramo e Spoleto nel primo turno. Domenica 7 aprile, dopo la sosta pasquale, ultimo turno della regular season al PalaLuzi contro Perugia.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, ecco girone e calendario
Presso la sede del Comitato Regionale Umbro di Prepo, sono stati presentati...
Leggi di più