Il Gualdo chiude secondo, sarà finale playoff col Fontignano

Il Gualdo chiude il campionato battendo 3-1 la Grifo Tezio al Luzi e preparandosi così al meglio alla finalissima playoff.

La partita contava ben poco: i gualdesi erano già sicuri del secondo posto, e potevano sperare in una contemporanea sconfitta del Fontignano per salire direttamente in Prima. Sconfitta che non c’è stata, quindi il discorso promozione è rimandato di una settimana. Per quanto riguarda il match, il Gualdo la sblocca al 28′ con Nardi che trova l’angolino basso. Al 40′ raddoppio di Scaramucci, che in girata col sinistro finalizza una azione personale di Matarazzi, mentre al 45′ gli ospiti accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Petitta. Nella ripresa arriva il definitivo 3-1 con Matarazzi che finalizza un altro penalty concesso per fallo su Nardi.

Il Gualdo chiude così il suo primo campionato al secondo posto con 57 punti, +4 sul Fontignano terzo. Entrambe le squadre hanno messo più di 7 punti di distanza con quarta e quinta, annullando di fatto la semifinale playoff e proiettandosi direttamente alla finalissima. Finalissima che si giocherà domenica 5 maggio, alle ore 16.00, al Carlo Angelo Luzi. Il Gualdo giocherà quindi in casa, ed in virtù del miglior piazzamento in classifica, avrà a disposizione due risultati su tre nei 120 minuti. In palio c’è la possibilità di scalare subito una categoria, dopo essere ripartiti da zero dieci mesi fa.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Cerqueto giù a Bevagna non senza polemiche
Arriva una brutta battuta d’arresto per il Cerqueto, che perde 3-0 a...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *