Nuova Pallavolo Gualdo, arriva il titolo di campionesse regionali

Finisce con la classica ciliegina sulla torta l’entusiasmante stagione della Nuova Pallavolo Gualdo in quello che resterà come un anno da ricordare.

Le gualdesi, nel torneo tra le vincenti dei tre gironi di Seconda Divisione, dopo aver vinto in casa di Acquasparta, sabato 11 maggio si è imposta anche la PalaLuzi contro Orvieto.

Enorme soddisfazione per tutto il sodalizio del presidente Pieretti e del vice Gino Bazzucchi, che coronano un sogno con un percorso praticamente quasi perfetto. Contro Orvieto le gualdesi si impongono per 3-1 dopo un match durato ben due ore. Le ragazze di coach Papini hanno avuto la meglio su una combattiva Orvieto che ha dimostrato di aver meritato la vittoria del proprio girone.
Nell’ultimo match stagionale, le gualdesi partono un po’ contratte e con diversi errori frutto dell’emozione e della voglia di fare bene davanti al proprio pubblico. Orvieto ne approfitta e porta a casa il primo set col risultato di 21-25. Spronate da coach Papini, le gualdesi offrono il meglio di loro nel secondo e terzo set.
Il gioco torna quello fluido di sempre, inoltre battute incisive e una difesa efficace permettono a capitan Pascolini e compagne di mettere palloni a terra con continuità. Nel quarto set l’equilibrio la fa da padrona. Orvieto, nonostante l’infortunio della palleggiatrice, trova le risorse per creare molte difficoltà fino a trovarsi avanti. Qui l’ingresso in battuta di Bianca Bazzucchi svolta set e gara. Con 2 ace e diverse battute mette in crisi il gioco di Orvieto e nel finale la Nuova Pallavolo Gualdo chiude 25-25 e dà il via alla festa. Si conclude così una stagione eccezionale, che fa anche ben sperare per il futuro e per la prossima stagione in Prima Divisione.

Nuova Pallavolo Gualdo – Orvieto Volley Academy 3-1 (21-25; 25-15; 25-15; 25-23)
Nuova Pallavolo Gualdo: Passeri 5; Pascolini 20; Fattorini 3; Bellucci 14; Gheduzzi 12; Luciani 10; Frappini (L1); Calamita; Bazzucchi 2; Fumanti; Pompei; Passeri C.; Fortini; Minelli (L2).

Di più da Redazione Gualdo Sport
17 anni dopo, Turchi di nuovo a segno al Luzi..
6447 giorni fa, precisamente il 19 marzo 2006, Juan Martin Turchi segnava...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *