Campionato Italiano triathlon medio, Piersantelli non delude

Campionato Italiano triathlon medio, Piersantelli non delude

Lo scorso 26 maggio a Barberino del Mugello si è svolto il campionato Italiano di triathlon medio (1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa) dove era presente l’atleta gualdese Alessandro Piersantelli che non ha assolutamente deluso le aspettative, chiedendo 4° di categoria M3 su 60 pretendenti al titolo con il tempo di 4h29′.

La mattinata è iniziata sotto i migliori auspici, con Alessandro sereno e concentrato. La prima frazione, 1900 metri di nuoto, è stata affrontata con sicurezza e un ritmo costante, chiudendo in 28 minuti e 53 secondi, un ottimo tempo di 1’31” ogni 100 metri.

La seconda frazione, 90 km in bicicletta con 1300 metri di dislivello, non ha intimorito Alessandro, che ha affrontato il percorso con una media di quasi 33 km/h. Purtroppo, un piccolo intoppo in zona cambio gli ha fatto perdere qualche prezioso secondo, ma non ha intaccato la sua determinazione.

L’ultima frazione, la corsa su un terreno prevalentemente sterrato, si è rivelata impegnativa a causa del caldo intenso. Nonostante ciò, Alessandro ha mantenuto un passo costante di 4’19” al chilometro, tagliando il traguardo con grande soddisfazione.

“Sono molto contento del risultato ottenuto – ha dichiarato Alessandro al termine della gara – nonostante il piccolo inconveniente in zona cambio, ho dato il massimo in ogni frazione. Il percorso in bici mi ha ricordato le strade di casa, il che mi ha dato una spinta in più. La corsa è stata dura a causa del caldo, ma sono riuscito a gestire bene le energie”.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo C. cede al Lama
Nella prima partita di Coppa di Eccellenza, il Lama supera il Gualdo Casacastalda...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *