Il Gualdo Casacastalda cambia nome e si accorda col Gualdo FC

Il Gualdo Casacastalda cambia nome e si accorda col Gualdo FC

Svolta all’interno del movimento calcistico gualdese.

La notizia era già stata data nel corso della inaugurazione dell’antistadio Nello Saltutti, ma ora è stata sancita ufficialmente con un comunicato stampa congiunto: il Gualdo Casacastalda non si iscriverà al prossimo campionato di Prima Categoria e cambierà denominazione, chiamandosi Gualdo Calcio Next Gen.

La società del presidente Luca Scassellati, congiuntamente con il Gualdo FC del presidente Fabrizio Rinaldini, ha comunicato che, in considerazione del fatto che Gualdo e Gualdo Casacastalda avrebbero partecipato allo stesso campionato di Prima Categoria, nel rispetto e nella conferma dei reciproci organigrammi societari e rispettivi staff tecnici, ha redatto un accordo tecnico di collaborazione.

Il Gualdo FC avrà in carico la prima squadra e la Juniores, mentre il Gualdo Casacastalda, con la nuova denominazione di Gualdo Calcio Next Gen, si occuperà del settore giovanile dai Piccoli Amici agli Allievi. L’accordo è stato sancito dalle rispettive assemblee dei soci, che continueranno a operare in autonomia.

Le società fanno sapere che lo scopo principale della collaborazione è quello di consolidare e migliorare in tutte le sue componenti il movimento calcistico della città, radicare un proprio stile educativo e un forte senso di appartenenza, perseguendo i valori imprescindibili di lealtà e correttezza fondamentali per la crescita sociale e sportiva dei ragazzi.

Nell’allestire la rosa della prima squadra verrà data priorità all’utilizzo dei giocatori del settore giovanile, nel rispetto delle esigenze tecniche della stessa.

Si chiude quindi, dopo 11 stagioni, l’avventura del Gualdo Casacastalda, che era partita nell’estate 2013 con la fusione tra l’allora Gualdo Calcio e il Casacastalda.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Paolo Frillici nuovo mister del Gualdo Casacastalda calcio a 5
L’avventura nel futsal del Gualdo Casacastalda comincerà con un volto noto in...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *