Serie C Basket, ecco i gironi: Gualdo finisce con le abruzzesi

Nella giornata di mercoledì 17 luglio sono stati resi noti i gironi del prossimo campionato di Serie C Interregionale di basket maschile.

Tutte le squadre aventi diritto sono state divise in “conference“: nord-ovest (con i gironi A-B-C-D), nord-est (con i gironi E-F-G-H), centro (con i gironi I-L-M-N) e sud (con i gironi O-P-Q-R).
Per la Pizzicata Basket Gualdo cambia la composizione del girone rispetto a quello che eravamo abituati a vedere negli ultimi anni: niente più accoppiamenti Umbria-Marche, bensì Umbria-Abruzzo, con l’aggiunta anche di una squadra molisana.

Ecco che quindi Gualdo finisce nel girone N della conference centro da 14 squadre. Sei le umbre: oltre ai biancorossi ci sono Perugia, Assisi, Foligno, Todi e Gubbio neopromossa dalla Serie D. Sette le abruzzesi: Chieti, Mosciano Sant’Angelo, Antoniana Pescara, Lanciano, Alba Adriatica, Roseto e Campli. Chiudono il raggruppamento i molisani della Fortitudo Isernia.

Intanto la società gualdese, dopo aver ufficializzato che Paleco sarà ancora il coach, ha annunciato anche la conferma di uno dei punti di forza delle ultime stagioni, ovvero Lorenzo Monacelli, che sarà ancora anche il coach della Salus Gualdo. Saluta invece Gualdo dopo due stagioni Elia Rossi: il play sarà vice allenatore della Ristopro Fabiano nella Serie B Nazionale.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Basket Gualdo perde con Todi ma va ai playoff
Termina con una sconfitta di misura la regular season del Basket Gualdo,...
Leggi di più