Nello scorso weekend si è chiusa la fase a gironi delle Coppe Primavera, dall’Eccellenza alla Prima Categoria.
In Promozione il Cerqueto ha chiuso con un pareggio per 0-0 sul campo di Pianello contro l’Arna. Il girone dei cerquetani è stato vinto dal Padule San Marco, grazie al 3-0 rifilato al Petrignano nell’ultima giornata. Domenica il via al campionato, con il Cerqueto che esordirà al Luzi contro il Bevagna: in coppa i bevanati hanno perso le prime due sfide contro Nuova Alba (2-1) e Castel del Piano (0-1), battendo il Torgiano nell’ultima giornata 3-2. Il Cerqueto, invece, oltre allo 0-0 con l’Arna, è stato sconfitto per 3-2 dal Padule San Marco e per 3-1 dal Petrignano.
Nella Coppa di Prima Categoria il Gualdo esce sconfitto nell’ultima giornata per 3-1 dal match contro il Nocera Umbra andato in scena sabato all’antistadio Nello Saltutti. Di Sias la rete gualdese. Nell’altra sfida cade anche l’Atletico Gualdo Fossato, sconfitto 4-1 dal Sigillo: a segno Chioccolini per l’AGF. Nocera Umbra che vince il girone a punteggio pieno ed avanza.
Domenica sarà tempo di esordire in campionato. Il Gualdo sarà di scena a Castel Ritaldi contro La Castellana, mentre l’Atletico Gualdo Fossato ospiterà il Palazzo. La Castellana, in Coppa, ha riportato due pareggi (2-2 col Pontano e 0-0 col Superga) e una sconfitta (2-1 col San Luca). Stessa sorte per il Palazzo: segno X contro Assisi (2-2) e Athletic Bastia (2-2), KO contro il Costano (1-0). Ma da domenica sarà tutta un’altra storia.