Al termine di una partita ricca di colpi di scena, l’Atletico Gualdo Fossato vince 3-2 in casa del Nocera Umbra e riscatta il brutto ko dell’esordio contro il Palazzo.
Dopo 3′ Atletico Gualdo Fossato già in vantaggio: ripartenza di Gasparri sulla destra e filtrante al bacio per Kromah che di prima gira il pallone in rete facendolo passare tra le gambe di Santini. Al minuto 11 ecco servito il raddoppio: ancora Gasparri scatenato avvia il contropiede, palla in profondità per Kromah che di prima serve l’accorrente Chioccolini, il quale non ci pensa su e dai 25 metri esplode un gran destro che va a insaccarsi sotto la traversa.
Nella ripresa il doppio vantaggio regge fino al 30′, quando il Nocera accorcia le distanze: Pasquini riceve palla ai 25 metri, si gira e con una conclusione di destro deviata trafigge Silvestrucci. Passano cinque minuti e al 35′ Ballerini si inserisce sul primo palo da azione di corner e trova il clamoroso 2-2.
Ma è ancora più clamoroso quello che succede al 5′ minuto di recupero della ripresa: con il Nocera tutto riversato in attacco per cercare il gol vittoria, l’Atletico piazza la ripartenza giusta addirittura col centrale difensivo Gilardi, il quale, servito da Boccolini, pesca in area con un passaggio rasoterra Carpinelli: il puntero, di tacco, sorprende Santini e regala una incredibile vittoria alla squadra di mister Passeri.
Dopo questi primi tre punti l’Atletico Gualdo Fossato tornerà in campo domenica prossima, al Comunale, contro la Real Virtus.