Nel posticipo della quarta giornata finisce 0-0 la sfida del Luzi tra Gualdo e Atletico Gualdo Fossato.
Nonostante il risultato ad occhiali la partita è nel complesso vivace e con buona intensità, giocata anche sotto ad una battente pioggia. Nel primo tempo al 14′ ci prova l’Atletico con Chioccolini da fuori area, mentre la risposta del Gualdo arriva al 22′: cross dalla sinistra di Carocci e incornata potente di Sias che colpisce un clamoroso palo, sulla respinta arriva Commodi che di sinistro manda di poco a lato.
Nella ripresa al 18′ spunto di Scassellati sulla sinistra che salta l’uomo e mette dentro una palla velenosa respinta in tuffo da Pierotti. Al 28′ ancora Scassellati prova su punizione dal limite ma la palla sorvola la traversa. Al 32′ si fa rivedere l’Atletico Gualdo Fossato con De Luca, il cui tiro dal limite è respinto da Timpanella. Al 36′ altra bella occasione per il Gualdo con l’ottimo spunto di Carocci che parte dalla mediana, salta un paio di avversari e dal limite lascia partire un sinistro ben disinnescato da Pierotti con i pugni. Ultima grande occasione del match al 44′ di marca AGF: pasticcio difensivo del Gualdo con la palla regalata al limite dell’area agli avversari, ne approfitta Boccolini che va al tiro trovando però la risposta di Mosca, sulla ribattuta calcia Chioccolini che, con la porta difesa solo da un difensore, centra una clamorosa traversa pareggiando così il conto dei legni.
Finisce così 0-0, con entrambe le squadre che portano a casa un buon punto salendo a quota 4 in classifica. Nel prossimo turno il Gualdo sarà ospite del Superga 48 ultimo in classifica, mentre l’Atletico Gualdo Fossato sarà impegnato tra le mura amiche contro l’Athletic Bastia.
Si ringrazia Francesco Serroni per la collaborazione.