Basket Gualdo, Paleco: “Il girone è una incognita ma abbiamo giocatori di talento”

Tempo di vigilia in casa Basket Gualdo, che domani comincia il proprio campionato di Serie C.

In vista del match di esordio a Pescara, abbiamo scambiato due chiacchiere con il coach Luca Paleco. “Con il girone formato da diverse squadre abruzzesi e molisane non conosciamo benissimo i nostri avversari, quindi ci siamo preparati soprattutto sulle nostre cose e su di noi. Parlando nello specifico di Pescara che affronteremo domani, di sicuro posso dire che hanno un roster con giocatori importanti, ce ne sono almeno 2-3 di riferimento che a livello di statistiche erano in doppia cifra nelle scorse stagioni per punti fatti. Noi dovremo concentrarci soprattutto sulle nostre idee e poi ci adatteremo a partita in corso a quello che è il nostro avversario.

A livello di sensazioni su quella che può essere la stagione del Basket Gualdo, Paleco ci dice che “basandoci su di noi e su quello che ho visto in questo inizio di stagione penso che possiamo fare un buon campionato. Sicuramente dobbiamo ancora trovare un po’ di amalgama: magari abbiamo perso qualcosa a livello di esperienza ma abbiamo aggiunto diversi giocatori di talento che portano più atletismo e anche punti nelle mani“.

E l’ambiente? Paleco non ha dubbi. “Chi è stato a Gualdo ha sempre fatto gruppo subito e non ha avuto problemi di ambientamento. Gualdo a livello di piazza è una certezza e il pubblico è un valore aggiunto anche per stimolare i giocatori a indossare questa casacca“.

Di più da Redazione Gualdo Sport
AGF sfortunato, con la Julia Spello è solo 1-1
Mastica amaro l’Atletico Gualdo Fossato, che nel match interno con la Julia...
Leggi di più