Pazzo Rigali, 4-3 al Panicale nel segno dell’eterno Anastasi

Arriva la prima vittoria stagionale per il Rigali, che si impone per 4-3 sul Panicale al termine di una sfida ricca di colpi di scena.

Nel match disputato presso il campo sportivo di Madonna del Piano, i ragazzi di mister Pompei partono fortissimo e dopo 18′ sono già sul 3-0 spinti dall’eterno bomber Anastasi. Al 6′ trasforma il rigore del vantaggio, poi al 10′ serve un assist al bacio a Pelati che con freddezza batte il portiere ospite grazie ad un destro preciso all’angolino basso. Al 18′ ancora Anastasi firma la sua personale doppietta e il 3-0 complessivo con un destro al volo da fuori area che si insacca sotto l’incrocio e fa credere ai suoi che il match sia chiuso.

Nulla di più sbagliato. Il Panicale non molla di un centimetro e piano piano risale la china. Al 19′ trova il primo gol approfittando di una dormita della difesa rigalese e al 35′, su rigore, segna la rete che fa andare le squadre al riposo sul 3-2. La ripresa parte con il Rigali in attacco per chiudere la contesa, ma dopo alcune occasioni non concretizzate anche per merito del portiere ospite (da segnalare due parate su Nardi), il Panicale trova il clamoroso pareggio con un colpo di testa da corner al 20′.

Tutto da rifare quindi per il Rigali, che però non si abbatte ed ha il merito di crederci fino alla fine. E proprio nel finale sale in cattedra Nardi: l’ex attaccante del Gualdo, in pieno recupero, stoppa palla fuori area, si gira con una magia e fa partire un destro incredibile che si insacca sotto la traversa, regalando così al Rigali il 4-3 e la prima gioia stagionale.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (29-30 gennaio)
Dopo la pausa forzata causa covid, tornano in campo alcune squadre del...
Leggi di più
0 replies on “Pazzo Rigali, 4-3 al Panicale nel segno dell’eterno Anastasi”