Pareggio a reti bianche per la Women Gualdo Calcio contro il Perugia

Nella prima giornata di Coppa Italia arriva un pareggio per 0-0 per la Women Gualdo Calcio contro il Perugia.

Un buon punto all’esordio per le gualdesi, nel match disputato domenica pomeriggio al campo sportivo di Cerqueto. “E’ stata una partita equilibrata dove entrambe le squadre potevano passare in vantaggio in qualsiasi momento” ha commentato il mister Sascia Stoppini. “All’inizio siamo partiti forte creando problemi al Perugia pressando molto alti, poi con il passare dei minuti siamo calati concedendo qualcosa all’avversario. Siamo un gruppo con molte ragazze nuove e c’è bisogno di tempo per acquisire autostima consapevolezza della propria forza, la strada però è quella giusta.

Da segnalare due esordi: il portiere Matilde Mischianti, classe 2009, e il centrocampista Alessia Antonini classe 2007. Prossimo appuntamento domenica 27 in casa della Nuova Alba a San Martino in Campo.

Lunedì sera ha esordito anche la compagine di calcio a 5 della Women Gualdo Calcio nella Coppa Italia. Le ragazze gualdesi hanno vinto agevolmente per 10-0 dimostrando subito buon affiatamento e tante cose positive in campo. Il prossimo impegno è previsto per giovedì, quando alla palestra della scuola media Storelli affronteranno il Real Gryphus.

Di più da Redazione Gualdo Sport
A Gualdo Tadino arriva il Superenduro di mountain bike
Dopo il grande successo del ritorno nel 2016, il Superenduro di mountain bike inizierà...
Leggi di più