Stadio Luzi, pronto un nuovo impianto di illuminazione

Nuovo impianto di illuminazione pronto per lo stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino.

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria pubblicato lo scorso 6 novembre, nel Bando per il completamento del programma annuale per l’impiantistica sportiva 2024 destinato alle amministrazioni locali (D.G.R. n. 136 del 21 febbraio 2024), è stato, infatti, ammesso a contributo ed ufficializzato un importante finanziamento di 75.000 € destinato allo stadio gualdese.
Le risorse saranno destinate a lavori di ammodernamento ed efficientamento sull’impianto di illuminazione, che consentiranno di ridurre la potenza installata e quindi i consumi del 23%. Inoltre si otterrà una maggiore e migliore illuminazione passando dagli attuali 110 lux a 250 lux. Verranno sostituite il 50% della lampadine attualmente in essere a ioduri metallici con dei proiettori LED installati su quattro torri faro.
In futuro è previsto un ulteriore intervento per completare la sostituzione delle restanti lampade a ioduri metallici, con l’obiettivo di raggiungere una completa efficienza energetica.

Il sindaco Massimiliano Presciutti sottolinea come “questo nuovo importante finanziamento ottenuto, arrivato anche grazie al prezioso lavoro dei nostri uffici comunali che ringrazio, rappresenta un passo importante verso il miglioramento delle infrastrutture sportive della nostra città. Dopo i lavori effettuati dal Comune nei mesi scorsi sul manto erboso e sui locali interni dello stadio, la nuova illuminazione permetterà di rendere l’impianto più moderno, sicuro ed efficiente, migliorando
l’esperienza per gli atleti e per il pubblico. La valorizzazione dello sport a Gualdo Tadino è un nostro obiettivo prioritario, e questo intervento si inserisce in un percorso più ampio di riqualificazione e potenziamento delle strutture comunali
”.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Tommaso Bartoccioni medaglia d’argento al Tennis Trophy federale
Grande soddisfazione in casa Circolo Tennis Olympia per il risultato ottenuto da...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *