Rigali: rimonta rocambolesca e pari sul campo del Mongiovino

Pari esterno del Rigali sul campo del Mongiovino. Un punto che porta i ragazzi di Pompei a quota 10 in classifica, a -3 dalla vetta.
Inizio shock per i rigalesi, che nei primi quattro minuti sono già sotto di due gol: al 2’ un tiro da appena dentro l’area si infila all’angolino; al 4’ un tiro dal limite dell’area supera Catasti dopo una deviazione. Al 23’ il Rigali rientra in partita grazie a una punizione di Arsalan deviata dalla barriera. Subito dopo il Mongiovino va vicinissimo al terzo gol con un tiro dal limite che Catasti manda sul palo.

Nei primi minuti della ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore al Mongiovino, tra lo stupore generale: dal dischetto però il 10 locale calcia sulla traversa. A trovare il gol è così il Rigali: Columbaria vede in area Cosma che è freddo nel battere il portiere con un sinistro a incrociare. L’inerzia della gara si sposta tutta dalla parte dei ragazzi di Pompei, che sfiorano il vantaggio con un numero di Di Benedetto che poi colpisce il palo, e Sannipoli sulla respinta calcia clamorosamente fuori. Sale il nervosismo, e a farne le spese è il numero 16 locale, che viene espulso per un fallo di reazione. Così sono ancora i rigalesi a premere: Matteo Bicchielli recupera palla, salta il portiere e calcia a botta sicura, trovando il salvataggio sulla linea del difensore di casa che si aiuta con il braccio in maniera palese, ma non secondo l’arbitro che lascia continuare.

Un’occasione capita anche a Sabatini su invito di Sannipoli, ma la mira è imprecisa. L’ultima palla della partita è per i locali, con Catasti che si avventa in un’uscita fuori porta e viene anticipato dall’attaccante, che calcia a lato.
Finisce 2-2, un pari agrodolce per il Rigali.

_
Si ringrazia Simone Anastasi per la collaborazione.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gramaccia: “Avversario tosto, ma noi daremo tutto”
Domenica l’Atletico Gualdo giocherà una partita che vale una stagione.
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *