Nessun problema per la Pizzicata Basket Gualdo contro Unibasket Lanciano

Tutto come da pronostico per la Pizzicata Basket Gualdo nel match casalingo contro Unibasket Lanciano.

I ragazzi di coach Paleco vincono largamente 87-49 contro la penultima della classe, conquistando l’ottava vittoria su altrettante sfide di quest’anno e dimostrando di essere meritatamente in testa al girone N della Serie C.
In partite come queste, contro avversari sulla carta abbordabili, il problema può essere l’atteggiamento iniziale. Problema che non si pone, perchè i gualdesi partono forte chiudendo il primo quarto con un eloquente 29-4. Nel secondo quarto un po’ di rilassamento porta i gualdesi a frenare un po’, andando al riposo comunque su un rassicurante 41-17.

Nel terzo quarto altro allungo di marca Gualdo, con il match che vola sul 73-28 a dieci minuti dal termine. La partita si trascina praticamente sino alla fine con il risultato di 87-49. Partita tranquilla che permette a coach Paleco di dare minuti importanti a tutti i componenti del roster: con Cola e Argalia indisponibili trovano minutaggio e punti anche i giovanissimi Filippo Marini, Bordicchia e Cello, prodotti del settore giovanile gualdese.

La Pizzicata Basket Gualdo rimane saldamente in testa alla classifica e si prepara al derby di domenica prossima, 8 dicembre, sul parquet di Foligno, per continuare a correre in questa stagione fin qui ai limiti della perfezione.

Pizzicata Basket Gualdo – Unibasket Lanciano 87-49

Pizzicata Basket Gualdo:
 Marini L. 17, Ferraro 15, Cola ne, Monacelli 16, Marini F. 5, Gramaccia 4, Moriconi 3, Cello 4, Bordicchia, Filahi 8, Vukobrat 18, Argalia ne.

Unibasket Lanciano
: Burgani, Di Blasio 10, Iuliano 7, Manes 9, Ekhaguere 8, D’Incecco 2, Santarelli 2, Celocia 2, Molinaro 2, Fesik 7, Rower.

Parziali
: 29-4, 12-13, 32-11, 14-21.
Progressivi: 29-4, 41-17, 73-28, 87-49.

Fotogallery a cura di Edoardo Ridolfi

Di più da Redazione Gualdo Sport
Si avvicina il mondiale di tiro con la fionda
Mancano solo quattro mesi ad uno degli eventi sportivi più importanti che...
Leggi di più