Colpaccio esterno del Gualdo sul campo della Vis Foligno

Gualdo FC 2024/2025

Colpaccio esterno del Gualdo, che espugna il campo della Vis Foligno terza forza del campionato grazie ad un bel 2-0.

I gualdesi giocano un grande primo tempo e mettono subito al sicuro il risultato nei primi 45 minuti. Al 7′ Carocci raccoglie un bel suggerimento di Favaro dalla destra e col mancino batte il portiere folignate. Dopo il primo gol i gualdesi continuano a spingere, pressando alto e ripartendo sempre con pericolosità. Al 15′ una conclusione di Scassellati fa la barba al palo, poi sempre lo stesso fantasista gualdese si rende pericoloso su un paio di contropiedi. Al 31′ pericoloso anche Monacelli, con un tiro a giro fuori di poco. Il monologo Gualdo continua nel primo tempo e al 44′ arriva il meritato raddoppio direttamente da calcio di punizione con Scassellati, che realizza così il suo sesto gol in campionato.

Nella ripresa la reazione della Vis Foligno non arriva anche per merito dei gualdesi, che costruiscono un’altra occasione con Sias (destro alto dal dischetto del rigore al 22′). I ragazzi di Buttò non subiscono nulla e al triplice fischio festeggiano tre punti fondamentali, che permettono di portarsi a -2 dalla zona salvezza diretta.

Terzo risultato utile consecutivo per il Gualdo e terza partita consecutiva senza subire reti. E domenica prossima al Luzi arriva il Palazzo, altra squadra in zona playoff, che però i gualdesi potranno affrontare con una rinnovata consapevolezza.

Si ringrazia Andrea Giacometti per la collaborazione

Di più da Redazione Gualdo Sport
Nuova Pallavolo Gualdo: promozione in Prima Divisione da regina assoluta
Davanti ad un pubblico entusiasta, la Nuova Pallavolo Gualdo ha conquistato la...
Leggi di più