Nuova Pallavolo Gualdo, rimonta mozzafiato e vittoria contro Trestina

Grande vittoria in rimonta per la Nuova Pallavolo Gualdo, che vince 3-2 contro Trestina nella 12esima giornata dopo essere andata sotto di due set.

Al PalaLuzi arrivava una squadra esperta, che aveva perso solo due partite fin qui, e che infatti si porta subito avanti di due set, vincendoli entrambi per 20-25. La tattica proposta da coach Papini limita le bocche da fuoco del Trestina, determinanti nelle precedenti apparizioni, ma allo stesso tempo limita troppo anche le capacità del gioco delle gualdesi, complice anche una serata non particolarmente felice di alcune atlete e con un numero di errori sopra la media.
Così, sotto 2-0, ad inizio terzo set la mossa, rischiosa ma decisiva, di coach Papini che rivoluziona completamente la squadra. Inizia un’altra partita con un terzo parziale che fila via abbastanza liscio e che vede le gualdesi vincere 25-17.

Il vero capolavoro arriva nel quarto set dove la Nuova Pallavolo Gualdo inizia determinata, poi subisce il prepotente ritorno del Trestina. Da qui viene fuori tutto il carattere e lo spirito di squadra delle gualdesi che con un attacco incisivo in battuta di Calamita, coronato da un ace finale, completano la rimonta. 25-23, due set a testa e si va al tie-break decisivo. Il quinto set viene giocato dalle ragazze di coach Papini con una cattiveria tale da non lasciare scampo alle tifernati e il risultato finale di 15-9 regala una incredibile vittoria alle padroni di casa.

Con questa vittoria la Nuova Pallavolo Gualdo rafforza il suo quinto posto in zona playoff e ora dovrà affrontare ben tre settimane di riposo. Il prossimo impegno, infatti, è previsto per sabato 1 marzo in casa dello Star Volley Città di Castello.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Salus Gualdo, vittoria e vetta della classifica
Dopo la splendida vittoria sul parquet dell’Olimpia Pesaro che ha proiettato la...
Leggi di più