Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Gualdo Fossato, che porta a casa tre punti importantissimi dallo scontro diretto in casa della Julia Spello.
La prima occasione per l’AGF arriva dopo un paio di minuti: imbucata di Fedeli per Boccolini, la cui conclusione è respinta di piede dal portiere di casa Finauro. Al 30′ si sblocca l’incontro: incursione di Boccolini sulla sinistra, cross teso dal fondo e tap-in vincente di Issa Kromah. Sul finire di frazione i padroni di casa mettono un po’ pressione alla difesa dell’Atletico, che però regge senza subire andando al riposo avanti di un gol.
Nel secondo tempo l’Atletico Gualdo Fossato rientra bene in campo col giusto piglio. Kromah è in grande giornata: prima sfiora il raddoppio su un errato retropassaggio della retroguardia spellana, poi al 30′ trova il raddoppio: su un cross di Paciotti la palla viene toccata da un difensore e poi sbatte sul portiere, Kromah si avventa sulla sfera e quasi dalla linea di fondo, col mancino, trova l’angolo giusto per fare 2-0. Quinto gol in campionato per l’attaccante gualdese, miglior marcatore stagionale. La Julia Spello prova a riaprire la partita al 46′ con Battistelli che di testa mette dentro un cross di Micieli, ma al termine dei cinque di recupero festeggia l’Atletico Gualdo Fossato per un’altra vittoria fondamentale contro una diretta concorrente.
In classifica ora l’AGF è a quota 20 punti, con la zona salvezza diretta distante solo tre lunghezze. Nel prossimo weekend turno di riposo e poi si tornerà in campo domenica 2 marzo, quando al Comunale arriverà la Rivo Subasio, seconda a -6 dall’Assisi dopo la sconfitta nello scontro diretto di domenica.