I Permalosi campioni provinciali umbri: una vittoria di squadra nel Campionato Provinciale Fidart

I Permalosi Freccette Dart Serie A

Dal 14 al 16 febbraio, Capodacqua di Assisi ha ospitato le fasi finali del Campionato Provinciale di Freccette Soft, un evento che ha visto la partecipazione delle migliori squadre della provincia nelle categorie A, B, C e Misto.

Grande gioia per i Permalosi che sono i nuovi campioni provinciali umbri del Campionato Fidart di freccette elettroniche, categoria Serie A.

Dopo un percorso combattuto e una finale mozzafiato, la squadra ha conquistato il titolo con una prestazione corale.

Fin dall’inizio della competizione, i Permalosi hanno dimostrato di avere tutto per puntare al titolo.

La squadra, formata sull’asse Gualdo Tadino, Fabriano, Fossato di Vico e Gubbio, da Giacomo Bomboletti (capitano), Michele Nykolyn, Alessio Campioni, Riccardo Rogo, Leonardo Allegrucci, Pietro De Angelis, Roberto Anderlini e Stefano Mattiacci, ha affrontato ogni match con determinazione e spirito di gruppo.

Il tabellone prevedeva il sistema doppio KO, il che significa che una squadra per essere eliminata doveva perdere due volte.

E proprio questo è accaduto: Bar Cappelli ha perso la prima partita proprio contro i Permalosi, finendo nel girone perdenti. Da lì, ha iniziato la sua rimonta, riuscendo a riconquistare la finale e a vincere il primo “foglio finale” proprio contro i Permalosi, forzando così l’ultimo decisivo incontro.

Nel soft dart si gioca 4 vs 4, tutti contro tutti, per un totale di 16 partite. Dopo le prime 12 sfide, il punteggio era 6-6: tutto si decideva negli ultimi quattro match. 

Michele Nykolyn e Pietro De Angelis hanno dato la scossa decisiva portando i Permalosi avanti 8-6. L’ultimo punto è stato segnato da Riccardo Rogo, che con l’ultima doppia ha fatto esplodere la festa.

Un successo costruito sulla forza del gruppo che ha portato il team della fascia appenninica ad aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali umbri di Serie A.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Retini e Levato regalano tre punti al Cerqueto
Il Cerqueto dopo tre turni torna ad assaporare il sapore della vittoria.
Leggi di più