La Nuova Pallavolo Gualdo vince anche a Città di Castello e rimane in zona playoff

Dopo la pausa di tre settimane torna alla grande la Nuova Pallavolo Gualdo, che si impone per 3-1 sul campo della Star Volley Città di Castello.

Nella difficile trasferta di Città di Castello contro uno Star Volley determinato a rientrare nei giochi dei play off, le ragazze di coach Papini sfoderano l’ennesima prestazione fatta di cuore e sostanza. E dire che la partita non sembrava mettersi bene, dato che nel primo set le tifernati si imponevano per 25-13. Ma poi il match gira e le gualdesi fanno valere tutto il loro valore, vincendo 14-25 il secondo set e 16-25 il terzo. Nel quarto set Gualdo parte forte, poi si fa riprendere dalle padroni di casa, ma l’ingresso in campo di Bazzucchi in battuta permette alle ragazze di coach Papini di chiudere definitivamente i conti sul 23-25.

Vittoria importante in chiave playoff per la Nuova Pallavolo Gualdo, che rimangono al quinto posto a +4 sul Monteluce sesto. E il prossimo impegno sarà durissimo: venerdì 7 marzo, infatti, arriva a Gualdo la capolista San Feliciano, prima e ancora imbattuta dopo 13 giornate. Ma chissà, c’è sempre una prima volta..

Star Volley Castello – Nuova Pallavolo Gualdo 1-3 (25/13-14/25-16/25-23/25)
Nuova Pallavolo Gualdo: Passeri 5; Pascolini 10; Fattorini 5; Bellucci 9; Gheduzzi 14; Luciani 19; Frappini (L1); Calamita 2; Fumanti; Bazzucchi; Pompei; Minelli.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Pari per l’Atletico Gualdo, ko Cerqueto, Moranese e Rigali
Domenica in chiaroscuro per le squadre gualdesi impegnate in Prima e Seconda...
Leggi di più