Incredibile beffa per il Cerqueto, che al Luzi perde 2-1 con lo Spoleto al novantesimo non senza polemiche per un arbitraggio che lascia molto amaro in bocca.
Gli spoletini partono meglio e all’ 8’ da azione di corner, trovano il vantaggio con la zuccata di Rinaldi. Il primo tempo offre pochi altri spunti, ma al 40’ lo Spoleto rimane in dieci per l’espulsione diretta di Fabris, per un fallo di reazione su Rossi.
Nella ripresa il Cerqueto spinge cercando di sfruttare la superiorità numerica.
Menchinella dopo pochi minuti col destro fa la barba al palo da posizione defilata, poi al 35’ arrivano vibranti proteste per un fallo di mano in area abbastanza evidente di un difensore spoletino, con l’arbitro che lascia correre.
La pressione del Cerqueto viene premiata al 43’ quando Marchi, dai 25 metri, trova un favoloso sinistro che finisce sotto l’incrocio facendo esplodere il Luzi.
Ma incredibilmente al 45’ il direttore di gara accorda un rigore allo Spoleto per un fallo non ben definito ai danni di Donati che neanche le immagini tv riescono a chiarire. Dagli 11 metri Kola è glaciale e regala così i tre punti allo Spoleto.
Tanto amaro in bocca in casa Cerqueto, per una partita purtroppo rovinata da decisioni arbitrali discutibili.
I ragazzi di mister Bellucci torneranno in campo domenica a Todi per uno scontro salvezza che potrebbe rivelarsi cruciale.