Sfiora l’impresa la Nuova Pallavolo Gualdo, che contro la capolista San Feliciano si arrende solo al tie-break.
Le lacustri, ancora imbattute in campionato dopo 13 turni, arrivavano a Gualdo con i favori del pronostico, ma la compagine di coach Papini ha reso durissima la vita alle prime della classe.
Le gualdesi partono subito forte e con il parziale di 25-23 si aggiudicano il primo set. Secondo set che sembra avviarsi verso un’altra vittoria di marca gualdese, ma un clamoroso break di 8-0 porta San Feliciano a vincere 25-23. Nel terzo set, però, la Nuova Pallavolo Gualdo torna in campo subito col piglio giusto e con un netto 25-16 si porta sul 2-1 ad un passo dalla vittoria.
Il quarto set è però a favore degli ospiti, che grazie ad un 25-19 pareggiano i conti e portano la partita al decisivo quinto set. Tie-break che vede le gualdesi lasciare il passo al San Feliciano, che vince 15-9 e mantiene l’imbattibilità. La Nuova Pallavolo Gualdo esce comunque tra gli applausi del pubblico e dimostra di valere la posizione playoff. Domenica prossima nuovo match di alta classifica, stavolta alle ore 11.00 a San Marco di Perugia contro la School Volley Perugia.