Dopo 15 vittorie consecutive, si ferma l’incredibile striscia positiva della Salus Gualdo, che perde nel big match della 18esima giornata in casa della Yellow Wave Pescara.
Le gualdesi si arrendono per 72-55 nello scontro diretto, che permette alle pescaresi di agguantare proprio la Salus in vetta alla classifica: ora le due compagini sono in testa appaiate a 30 punti, ma le gualdesi devono ancora osservare un turno di riposo. Subito dietro, a quota 28 punti, c’è l’Olimpia Pesaro. Con questa sconfitta Pescara passa avanti anche negli scontri diretti, grazie alla differenza punti: all’andata, infatti, la Salus Gualdo vinse di otto lunghezze, mentre ieri ha perso di diciassette.
Nessun allarme comunque per le ragazze di coach Lorenzo Monacelli, che tornano a perdere un match dopo ben 5 mesi. Infatti, l’ultima (e fin qui unica) sconfitta era arrivata il 19 ottobre a Pesaro. Mancano ora quattro giornate alla fine, anche se la Salus Gualdo di partite ne dovrà giocare tre. Il prossimo match è in programma per sabato 22 marzo in casa del Teramo A Spicchi, attualmente terz’ultimo con 8 punti. Sabato 29 marzo ultima partita in casa contro il fanalino di coda Unione Basket, poi turno di riposo per terminare la regular season il 12 aprile a Lanciano (penultimo in classifica). Tre match nei quali la Salus Gualdo ha le potenzialità di fare bottino pieno e di chiudere nella migliore posizione possibile il campionato, per poi dare il tutto per tutto nei playoff.