La Nuova Pallavolo Gualdo batte Sigillo al quinto set e si prende il quarto posto

Altra vittoria al tie-break per la Nuova Pallavolo Gualdo, che fa suo il derby contro Sigillo nella sedicesima giornata di campionato e lo scavalca al quarto posto.

Davanti ad un PalaLuzi gremito, il primo set vede le gualdesi dare filo da torcere alla sigillane, che però alla fine riescono a portare a casa il parziale col risultato di 22-25. Il secondo set rimane punto a punto, e c’è bisogno di arrivare a 26 per veder prevalere una squadra. Stavolta è Gualdo a portare a casa il set 26-24 con il match che torna in parità. Nel terzo set si rifanno avanti le ospiti, che piazzano l’allungo decisivo, vincono 20-25 e si portano ad un passo dalla vittoria finale.

Ma nel quarto set non c’è storia. La Nuova Pallavolo Gualdo fa la voce grossa, vincendo 25-12 e portando la sfida al tie-break. Oramai l’inerzia del match è girata dalla parte delle ragazze di coach Papini, che portano a casa anche il quinto set 15-11 e festeggiano una vittoria importantissima davanti al proprio pubblico, conquistando anche il quarto posto in classifica proprio sorpassando Sigillo.

Ora, a sei gare dalla fine, la Nuova Pallavolo Gualdo è in piena lotta playoff e domenica prossima, 30 marzo, sarà nuovamente di scena in casa. Al PalaLuzi arriva Sansepolcro, squadra impelagata nella lotta playout, per continuare a inseguire un posto negli spareggi che valgono la Serie D.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (25-26 febbraio)
In questo weekend il calcio dilettantistico si ferma per dare spazio alle...
Leggi di più