L’Atletico Gualdo Fossato vince col Superga e spera ancora nella salvezza

Vittoria importantissima per l’Atletico Gualdo Fossato nella penultima giornata di campionato.

L’AGF batte 3-1 a domicilio il Superga 48 e, grazie anche agli altri risultati, si regala un’ultima giornata di speranza addirittura per la salvezza diretta.
Nel match di ieri, l’Atletico la sblocca al 34′: perfetta imbucata per Petrini che a tu per tu col portiere la insacca nell’angolino. Ad inizio ripresa al 7′ arriva subito il raddoppio con Gasparri, che incrocia un ottimo destro ad incrociare, mentre al 22′ chiude definitivamente i conti Tomarelli il quale riceve palla da sinistra, riesce con un dribbling a fare fuori il suo marcatore e poi spiazza il portiere per il terzo gol. Nel finale arriva anche il gol della bandiera degli spoletini al 40′ con Panico.

L’Atletico Gualdo Fossato porta a casa tre punti importanti, l’esordio del portiere classe 2005 Matteo Schiavoni autore di un’ottima prestazione e anche il rientro in campo di Pantalissi dall’infortunio. Ad una giornata dal termine l’Atletico Gualdo Fossato si trova a -2 dal San Luca, prima squadra salva senza playout. Nell’ultimo turno l’Atletico Gualdo Fossato affronterà la Vis Foligno, ormai certa del quarto posto in vista playoff, mentre il San Luca chiuderà in casa dell’Assisi che ha già vinto il campionato. Atletico che deve quindi vincere e sperare che il San Luca non faccia altrettanto: in caso di arrivo a pari punti, gli scontri diretti premierebbero Chioccolini e compagni. Ultimi 90 minuti per sperare in una salvezza diretta che sarebbe quasi miracolosa.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Bomber gualdesi: nessuno come Comodi
Sono oramai trascorsi due mesi dall’inizio della stagione  calcistica delle compagini gualdesi....
Leggi di più