Pizzicata Basket Gualdo, cresce l’attesa per la “bella” contro Assisi

Cresce l’attesa per la decisiva gara-3 della semifinale playoff tra Pizzicata Basket Gualdo e Virtus Assisi.

La serie, cominciata domenica scorsa, ha visto gli assisani vincere gara-1 a Gualdo al supplementare, pareggiando il match nel finale dopo essere stati sotto anche di 22 punti. Poteva essere una vittoria pesante anche e soprattutto a livello psicologico, ma i gualdesi hanno ribaltato tutto in gara-2, prendendosi la vittoria al PalaSIR mercoledì sera. E ora, grazie al primo posto nella regular season, si giocano la “bella” tra le mura amiche.

Win or go home” direbbero gli americani in stile NBA. O si vince o si va a casa. Palla a due alle ore 18.00 al PalaLuzi domenica 18 maggio. Chi vince stacca il pass per la finalissima del girone N: la sfidante uscirà da un’altra gara-3, quella che andrà in scena oggi tra Gubbio e Perugia. Successivamente, si disputeranno delle final four tra le vincenti dei quattro gironi della conference centro: oltre al girone Umbria-Abruzzo, ci saranno le vincenti dei gironi Emilia Romagna-Marche, Lazio 1 e Lazio 2.

Prevista una grande cornice di pubblico al PalaLuzi domani sera. I tifosi gualdesi erano tanti già domenica in gara-1, e in circa 200 si sono presentati a Santa Maria degli Angeli per gara-2. Per chi non potrà assistere al match, lo stesso verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 17.55.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Riccardo Cucchi a Gualdo Tadino per presentare il suo libro
Mercoledì 20 marzo a Gualdo Tadino ci sarà una presenza importantissima per...
Leggi di più