Vittoria al cardiopalma per la Nuova Pallavolo Gualdo nell’andata delle semifinali playoff.
Nel match giocato al PalaLuzi mercoledì sera, le gualdesi hanno battuto per 3-2 la MC Restauri School Volley Perugia, al termine di un match molto combattuto e terminato solo al tie-break. Le gualdesi si sono aggiudicate il primo e terzo set (25-14 e 25-19), lasciando alle avversarie il secondo e il quarto (15-25 e 20-25). Nel quinto e decisivo set la Nuova Pallavolo Gualdo ha poi trionfato per 15-12, chiudendo così la pratica sul 3-2.
Domenica mattina, alle 11.00, è prevista la partita di ritorno nella palestra di San Marco di Perugia. Le ragazze di coach Papini hanno un set di vantaggio da difendere. Nel caso di vittoria, le gualdesi saranno in finale. Nel caso di sconfitta al quinto set, si andrebbe “pari e patta” con l’andata e si dovrà disputare un golden set decisivo. Nel caso invece di sconfitta in tre o quattro set, saranno le perugine ad approdare in finale.
Un match quindi di importanza capitale per cercare di inseguire il sogno della finale playoff, un risultato straordinario se consideriamo che le gualdesi sono neopromosse in Prima Divisione.

