Black Mamba Association tra eventi estivi e progetti con le altre associazioni del territorio

Giovedì 29 maggio, presso i locali P-Tree dell’ex oratorio salesiano, si è svolto un pomeriggio di formazione sul mondo del basket 3×3, grazie alla collaborazione tra la Black Mamba Association e la Consulta Giovanile di Gualdo Tadino, che ha visto una bella cornice di pubblico composto da giovani cestisti e cestiste.

Grazie alla presenza di Giulio Piancatelli (arbitro di Serie B interregionale e arbitro nazionale 3×3) e Giulio Pepponi (arbitro di Serie A e responsabile nazionale 3×3) tutti i presenti sono stati coinvolti attivamente in una chiacchierata che ha toccato moltissimi punti della pallacanestro: dalle differenze tra 5v5 e il 3×3, passando per le caratteristiche dello stile di gioco del 3×3, fino ad arrivare alle testimonianze dei 2 arbitri con giocatori professionisti di 3×3.
Grazie a questo evento, la Black Mamba Association, in collaborazione con la Consulta Giovanile e la cooperativa Asad donerà una somma di denaro in beneficenza a sostegno dell’iniziativa portata avanti dal gruppo arbitri regionale, a seguito della prematura scomparsa del giovane arbitro Giovanni. Questi soldi saranno utilizzati dall’associazione SottoSopra ODV per costruire un pozzo di acqua potabile in Malawi.


Dopodiché la Black Mamba Association ha presentato gli eventi della loro estate, che sarà ricca di novità e collaborazioni:

9-13 luglio: Black Mamba Tournament & Camp, che sarà un evento del circuito nazionale 3×3 grazie anche alla collaborazione del Basket Gualdo.

26-27 luglio: Umbria B’3, torneo che si svolgerà in Piazza Martiri a cui parteciperanno le squadre vincitrici dei vari tornei umbri.

4v4 “The Cage” Powered by 24h Food and Drink, ai campetti di San Rocco a fine agosto.

Tutti insieme a canestro, torneo di beneficenza per l’Unitalsi che si svolgerà sempre ai campetti di San Rocco a fine agosto.

Oltre gli eventi è stata presentata la collaborazione con Avis e il supporto, come sempre fornito, dall’amministrazione comunale.
I ragazzi della Black Mamba Association ringraziano per la riuscita dell’evento l’associazione Educare alla Vita Buona, con la quale BMA sta iniziando un percorso di collaborazione per rilanciare gli spazi dell’oratorio.
Infine l’associazione ha ringraziato i presenti con un buffet, invitando tutti a rimanere attivi sui loro canali social per rimanere sempre aggiornati su questi eventi e nuove attività.

Di più da Redazione Gualdo Sport
[SONDAGGIO] Qual è il motivo della pessima stagione del Gualdo Casacastalda?
La stagione del Gualdo Casacastalda sembra ormai segnata.
Leggi di più