Calciomercato, tutti i movimenti degli ultimi giorni

Diversi movimenti di calciomercato per le squadre del comprensorio gualdese in questi ultimi giorni.

Partiamo dalla Promozione. Il Cerqueto sistema la batteria dei portieri con l’acquisto di Leonardo Pierotti. L’estremo difensore classe 2002 nell’ultima stagione si è messo in luce nelle fila dell’Atletico Gualdo Fossato, e precedentemente aveva giocato anche in Eccellenza col Branca. Il suo secondo sarà il classe 2006 Ascanio Apostolico, riconfermato alla pari del preparatore dei portieri Andrea Rampini; due riconferme gradite dalla società per l’impegno e la professionalità dimostrate nella scorsa stagione.

In Prima Categoria il Gualdo ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 1999 Mattia Petrini. Per lui è un ritorno al Luzi, dato che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile gualdese e poi ha militato per alcune stagioni nelle file del Gualdo Casacastalda, vincendo anche il campionato di Promozione nel 2019. Successivamente ha vestito le maglie di Sassoferrato Genga, Cerqueto (con cui ha vinto la Prima nel 2023) e Atletico Gualdo Fossato. Oltre a lui, la società gualdese ha anche riconfermato i centrocampisti Lorenzo Biscontini e Jacopo Carocci.

In casa Atletico Gualdo Fossato c’è un nuovo Direttore Sportivo: si tratta di Giacomo Cervelli, che ha svolto il ruolo di DS prima a Palazzo nelle stagioni 22/23-23/24 e poi al Castello delle Forme nella passata stagione. La società del patron Ragugini, a livello di staff tecnico, ha anche riconfermato Matteo Manci come vice del nuovo allenatore Favorini e Jacopo Vergari come preparatore dei portieri. Infine, due nuovi acquisti per la linea difensiva: si tratta del classe 2001 Giovanni Fumaria, reduce dall’esperienza in Promozione a Cerqueto e precedentemente tra Branca e Pietralunghese sia in Eccellenza che in Promozione e del classe 1988 Gentian Hoti, esperto centrale ex di Angelana, Petrignano, Palazzo, Viole e Arna.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Termina con una vittoria il 2022 del Cerqueto
Il Cerqueto conclude il 2022 con una bella e importante vittoria contro...
Leggi di più