Da Gualdo alla IMG Academy: il grande salto di Davide Pasquarelli

Un giovanissimo gualdese è pronto per partire alla volta degli Stati Uniti d’America inseguendo un grande sogno: giocare a basket nel posto che è il non plus ultra di questo sport.

Davide Pasquarelli, classe 2008, da agosto infatti sarà in Florida e farà parte della IMG Academy. LA IMG Academy è leader mondiale nella formazione sportiva e offre accesso e opportunità agli studenti-atleti attraverso programmi ed esperienze innovative. Supportando l’intero percorso di sviluppo degli studenti-atleti sino al diploma, IMG Academy offre un collegio di fama mondiale e camp all’avanguardia nel settore presso il suo campus di Bradenton, in Florida.

Davide è stato selezionato tramite la Elite Euro Talent, società che si occupa di scovare i giovani giocatori europei che hanno interesse nel fare una esperienza negli USA ed avrà modo di allenarsi e migliorare in un ambiente perfetto e super stimolante. Oltre all’aspetto sportivo, Davide avrà anche modo di frequentare l’ultimo anno di high school. Proprio a livello scolastico è arrivato anche il post di congratulazione della sua scuola, il Polo Liceale Mazzatinti di Gubbio. “Salutiamo con grande orgoglio Davide Pasquarelli, studente del nostro Liceo Scientifico Sportivo, che è partito per gli USA per un emozionante anno all’estero! Siamo certi che sarà un’opportunità unica per Davide di combinare studio e passione per il basket, rappresentando una sfida e un’esperienza formativa incredibile. Gli auguriamo tutto il meglio per questa nuova avventura e siamo impazienti di sentire le sue storie e impressioni al ritorno!

Davide Pasquarelli quest’anno ha anche esordito con la prima squadra del Basket Gualdo in Serie C, oltre a far parte della compagine Under 17 con media punti intorno ai 30. L’esperienza oltre oceano sarà per lui una opportunità incredibile di crescita, sia umana che sportiva.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Karakaci e Dragoni a segno, pari in rimonta per il Gualdo Casasacastalda
Finisce in parità lo scontro diretto del Luzi tra Gualdo Casacastalda e...
Leggi di più