Si è svolta sabato 26 e domenica 27 luglio in Piazza Martiri della Libertà la seconda edizione dell’Interzona UMBRIA B’3, torneo di basket 3×3 ideato e realizzato dai ragazzi della Black Mamba Association.
Una due giorni di grande basket che è riuscita a regalare tantissime emozioni, anche se il tempo non è stato dalla sua parte.
L’evento ha dato la possibilità a tutte le squadre vincitrici dei vari tornei umbri affiliati al circuito LB3 di potersi contendere il titolo di Campione Regionale per andare a rappresentare l’Umbria alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi in programma per fine agosto. Gualdo Tadino è stata quindi per due giorni in centro del basket 3×3 umbro dando un’immagine sicuramente positiva della nostra città.
Le squadre vincitrici sono state:
- Categoria U18: Mamma Butta la Pasta
- Categoria U16: Tilted Towers
- Categoria U14: Dream Team
- Categoria U12: Senza Testa Osimo
- Categoria U16 Femminile: Slickback
La Black Mamba Association è riuscita anche quest’anno a riportare il basket in piazza, dando vita a un perfetto connubio tra lo sport e le bellezze del centro storico della nostra città.
Prossimo appuntamento in programma a fine agosto presso i campetti di San Rocco in collaborazione con UNITALSI e 24h Drink&Food, per chiudere l’estate divertendosi e giocando a basket.


