Basta una prodezza di Giannò al 21′ del primo tempo al Cerqueto per sbancare il Santa Maria di Padule e portare a casa una vittoria che permetterà ai ragazzi di mister Bellucci di essere artefici del proprio destino, per quanto concerne il proseguo del cammino in Coppa Italia.
La partita è stata caratterizzata da un’ottima intensità e fisicità messa in campo dalle due squadre.
Parte forte il Padule, con Moriconi che al 1′ si ritrova davanti a Pierotti, ma il suo tiro non trova la porta e sfila sul fondo . Al 2′, Battistelli vince un rimpallo in area e tira forte sul primo palo, ma il portiere del Cerqueto, Pierotti, è pronto a deviare in angolo con l’aiuto del palo. Insiste il Padule che tiene il pallino del gioco, ma la svolta della partita arriva al 21′, quando Marchi e Giannò chiudono un triangolo con quest’ultimo che si libera al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro sotto l’incrocio dei pali, segnando il gol del vantaggio.
Nella ripresa non cambia il copione, con il Cerqueto che difende in maniera ordinata senza concedere tanto al Padule.
Al 12′ però i locali ci provano, c’è un batti e ribatti in area con Lorenzo Giacometti che tira a botta sicura, ma Pierotti si trova sulla traiettoria e blocca la palla. Il Padule spinge ancora ed il Cerqueto tiene botta, al 27′ Dragoni sfiora il pareggio con un tiro forte che colpisce l’esterno della rete.
Finisce così con una vittoria del Cerqueto, che proietta i ragazzi di mister Bellucci in testa al proprio girone di Coppa. Una partita da squadra vera quella fatta dal Cerqueto al Santa Maria di Padule, dove contro un avversario forte ha saputo soffrire e trovare una vittoria che da morale.
Prossimo appuntamento è quello di domenica 31 agosto, alle ore 16.30, quando al Luzi farà visita l’Umbertide Agape per una partita decisiva per il passaggio del turno in coppa.