Dopo l’ottimo girone di Coppa, il Gualdo parte bene e forte anche in campionato, battendo a domicilio per 4-1 la Julia Spello Castello nell’anticipo del sabato.
Dopo un rischio iniziale corso su un contropiede con qualche protesta locale per un contatto, il Gualdo va prima vicino al gol con un colpo di testa di Paoletti e poi al 13’ la sblocca con un bel tiro da fuori di Carocci col destro, suo piede debole.
I padroni di casa ci provano da fuori con Luna e poi quasi a fine primo tempo pareggiano grazie ad Ammenti che, servito in profondità, trova un gran destro da dentro l’area. Ma il Gualdo reagisce subito e si riporta subito avanti: Paoletti affonda sulla destra e trova in area Scaramucci, che in spaccata sigla il gol del nuovo vantaggio. Lo stesso Scaramucci di testa trova il palo sul finire di frazione.
Nella ripresa subito Sarmasan sfiora il gol con un pallonetto velenoso. Al 9’ è nuovamente Ammenti a rendersi pericoloso per lo Spello con un girata in area che termina fuori di poco. Nuovamente Sarmasan al 14’ impegna Palanca con un bolide dai 25 metri e poco dopo a tu per tu col portiere colpisce male mandando la palla a lato. Al 38’ invece veste i panni dell’assistman e in contropiede serve a Paoletti la rete del 3-1, che l’esterno gualdese realizza con un tocco mancino tra le gambe del portiere. Ad arrotondare ancora di più il risultato ci pensa nuovamente Scaramucci al 40’ con un bellissimo destro a giro dal limite. Si rende poi protagonista anche Mosca al 42’ respingendo un colpo di testa ravvicinato.
Il Gualdo vince così 4-1, nonostante anche qualche assenza (tra gli altri Sias e Biscontini) e qualche cambio forzato per problemi fisici a partita in corso (Scassellati e Carocci). La squadra di Passeri dimostra così di essere molto competitiva e di poter dire la sua in questa stagione. Prossimo impegno domenica 14 quando al Luzi arriverà il Cascia.