Ha preso ufficialmente il via la stagione anche per il Gualdo Next Gen, con tanti appuntamenti calcistici e non per i ragazzi in questa stagione.
Il parco allenatori e staff è al completo ed è stato ufficializzato il tutto presso la Pro Loco di Cartiere, in occasione della serata di presentazione congiunta con il Cerqueto Calcio: una serata ricca di emozioni alla presenza di oltre 350 persone, ragazzi, genitori e sponsor, Federazione e Amministrazione Comunale.
La serata ha visto anche la presenza della famiglia di un amico di tutto il movimento calcistico regionale, Mario Mingarelli: la moglie Rinaldina lo ha ricordato con passione ed emozione. Mario è stato un esempio dentro e fuori dal campo di dedizione, passione, competenza, empatia e umiltà rappresentando tutti i valori dello sport.
La serata poi ha visto protagonisti i ragazzi, presenti in gran numero. Il tutto condito dalla musica della band Julie Elementi, buon cibo ed un forte senso di socialità ed unione.
La ASD GUALDO CALCIO NEXT GEN ha visto i ragazzi e le famiglie protagoniste già di due iniziative che hanno riscosso molto successo. La prima è la gita a Frontone, nella quale ragazzi e genitori hanno passato una giornata presso gli impianti sportivi comunali tra calcio, padel, tennis e piscina, con visita e pranzo in centro storico e giro “pizzata” finale. La seconda sono stati gli OpendayS presso il campo di Cerqueto: tre giorni di calcio e divertimento conclusosi con cena finale e torneo congiunti con il settore giovanile di Torrette che ha permesso ai ragazzi della NEXT GEN di poter stringere nuove amicizie con altri ragazzi in collaborazione, parola di vitale importanza per la società gualdese.
Durante la stagione ci saranno ancora tanti appuntamenti e tantissime novità. “Siamo al lavoro per i ragazzi, per regalare loro una stagione da protagonisti ed emozioni che possano rimanere nei loro cuori e nel loro sano percorso di crescita sportiva e personale” dichiara il presidente Luca Scassellati. “Loro sono il nostro stimolo più grande e la presenza dei genitori sia in campo che fuori ci permette di lavorare con ancora più passione e leggerezza positiva”.
“Stiamo programmando vari eventi tra cui il #NEXTGENTOURNEGLISTADI, per tornare insieme negli stadi di Milano, Torino e Roma per vivere dal vivo il calcio di Serie A. Un evento molto importante di sensibilizzazione sarà il prossimo 19 ottobre presso il Centro Commerciale Portanova, poi un incontro a novembre per un progetto congiunto con la Toscana, la cena di Natale con tantissime sorprese e infine vorremmo portare ragazzi e famiglie a vivere un’esperienza sulle piste da sci, per vivere lo sport come inclusione a 360°“.
“Quest’anno saremo ancora Settore Giovanile con Scuola Calcio Elite di Terzo Livello” continua Scassellati “e vogliamo crescere in futuro anche nelle collaborazioni con chi ha a cuore questa città. Abbiamo dato prova all’inizio del nostro percorso tre anni fa di avere a cuore non solo i colori biancorossi ma anche il futuro dei ragazzi mettendo a loro disposizione tutte le nostre risorse, anche a livello umano. In futuro come già spiegato vorremmo investire per dare modo a tanti ragazzi di poter giocare e crescere con continuità in un progetto ragionato ed utile al movimento calcistico del territorio. Questa città, calcisticamente parlando, merita impegno massimo per preparare i ragazzi nel loro percorso sportivo fino alle prime squadre. Noi la nostra scelta consapevole, a nostro modo di vedere intelligente ed ai tempi condivisa, l’abbiamo fatta e non mancano le collaborazioni con la maggior parte delle prime squadre del territorio. Ogni anno vogliamo alzare il livello dell’insegnamento consapevoli che il calcio necessita allenatori con esperienza e capacità certificate, ragazzi iscritti ai campionati di categoria in linea con le linee guida della nostra Federazione, un percorso completo che sappia dare ai giovani calciatori una prospettiva chiara e continuativa ed una segreteria organizzata e competente come supporto alle famiglie per tutte le incombenze burocratiche e fiscali“.

