Nel Gualdo primo in classifica nel Girone C di Prima Categoria dopo cinque giornate, tanti giocatori si stanno mettendo in mostra.
Uno in particolare, però, anche nell’ultimo turno, ha rubato l’occhio. Numero 10 sulle spalle, tecnica da altre categorie, fisico e velocità: stiamo parlando di Jesse Scassellati, autore di una incredibile tripletta a Costano. Tre gol che hanno messo in luce tutto il suo repertorio.
Jesse, nell’ultima partita hai segnato una tripletta. Negli ultimi anni a volte ti sono mancati dei gol rispetto alle prestazioni, è questo secondo te l’aspetto che devi migliorare?
“Sì, è sicuramente un aspetto su cui sto lavorando. Negli ultimi anni ho sempre cercato di dare tanto alla squadra, anche quando non arrivavano i gol. È chiaro però che per un giocatore offensivo le reti fanno la differenza. Questa tripletta è una bella soddisfazione personale e uno stimolo per continuare a migliorare, ma alla fine ciò che conta davvero è che la squadra vinca.“
A livello di squadra avete cominciato benissimo e siete in vetta: ti aspettavi un avvio così?
“Onestamente un inizio così non me lo aspettavo, anche se conoscevo bene le qualità di questa squadra. Partire con 4 vittorie in 5 partite non è mai scontato, soprattutto in un girone così competitivo. Volevamo ripartire con la stessa fame e determinazione con cui avevamo chiuso lo scorso campionato, cercando di onorare questa maglia e rappresentare al meglio la città, riportando più gente possibile la domenica allo stadio.“
Cosa vuol dire per te giocare con la maglia numero 10 del Gualdo sulle spalle?
“Per me indossare la maglia della mia città è già di per sé un grande orgoglio. Avere sulle spalle questo numero è un riconoscimento importante da parte della società e del mister per gli sforzi fatti finora. Sento la loro fiducia e cerco di ripagarla ogni volta che scendo in campo. Il Gualdo per me non è solo una squadra: è casa. Ci gioco da quando avevo 5 anni e finché ne avrò la possibilità voglio continuare a farlo.“
Il Gualdo e il suo 10 non hanno intenzione di fermarsi, e domenica contro La Castellana cercheranno di dare continuità al grande avvio di stagione per rimanere ancora in vetta e guardare tutti dall’alto. Ma con un 10 così, è tutto più semplice…

